Qualcosa su di me

Ho una lunga esperienza nell’ambito del Service Desk e sono specializzato a 360° in tutto ciò che riguarda l’assistenza informatica.

Quello che era nato come un semplice passatempo durante l’adolescenza si è trasformato nel tempo in una vera e propria professione.

Già durante gli studi, grazie a diversi tirocini formativi, ho avuto modo di entrare presto nel mondo del lavoro. Ho iniziato la mia carriera come consulente esterno presso l’Università degli Studi di Milano, per poi proseguire come dipendente in diverse grandi aziende del capoluogo lombardo.

A mio avviso, il reparto IT (o ICT, per completezza) rappresenta il motore propulsore di qualsiasi azienda che desideri avere successo nell’era dell’informatizzazione.
Ottimizzare il servizio informatico significa rendere più efficiente il lavoro dei dipendenti di tutti i reparti, contribuendo così al successo complessivo dell’organizzazione.

Una progettazione accurata dei flussi di lavoro in ambito Service Desk permette di offrire un supporto tecnico rapido e di qualità, evitando al tempo stesso costi superflui.

Chiarezza e trasparenza comunicativa, semplificazione delle procedure e miglioramento costante sono i tre pilastri del mio modo di lavorare, con l’obiettivo di garantire sempre un supporto tecnico d’eccellenza.

Oggi, forte dell’esperienza maturata, ho deciso di mettermi in gioco in modo autonomo, per offrire la mia professionalità anche a piccole imprese, professionisti e privati, con tariffe vantaggiose che rendano l’assistenza informatica accessibile a tutti.

Le mie competenze

Competenze tecniche

Competenze trasversali

Gestione oggetti Active Directory

Gestione account Office 365

Gestione E-mail condivise

Riparazioni hardware

Risoluzione dei problemi
MacOS e Windows

Risoluzione problemi smartphone
Android e iOS

Gestione dispositivi tramite piattaforme MDM

IT Asset Management

IT Service Management

Configurazione e risoluzione dei problemi postazioni di lavoro

Spiccata attitudine alle relazioni interpersonali

Propensione per il lavoro di gruppo

Capacità di lavorare autonomamente

Capacità di lavorare sotto stress ed in situazioni critiche

Ottime capacità organizzative e gestione delle priorità

Ottime capacità di lavorare in ambienti complessi

Competenze linguistiche

Madrelingua

Certificazioni

Altre lingue