Qualcosa su di me
Ho una lunga esperienza nell’ambito del Service Desk e sono specializzato a 360° in tutto ciò che riguarda l’assistenza informatica.
Quello che era nato come un semplice passatempo durante l’adolescenza si è trasformato nel tempo in una vera e propria professione.
Già durante gli studi, grazie a diversi tirocini formativi, ho avuto modo di entrare presto nel mondo del lavoro. Ho iniziato la mia carriera come consulente esterno presso l’Università degli Studi di Milano, per poi proseguire come dipendente in diverse grandi aziende del capoluogo lombardo.
A mio avviso, il reparto IT (o ICT, per completezza) rappresenta il motore propulsore di qualsiasi azienda che desideri avere successo nell’era dell’informatizzazione.
Ottimizzare il servizio informatico significa rendere più efficiente il lavoro dei dipendenti di tutti i reparti, contribuendo così al successo complessivo dell’organizzazione.
Una progettazione accurata dei flussi di lavoro in ambito Service Desk permette di offrire un supporto tecnico rapido e di qualità, evitando al tempo stesso costi superflui.
Chiarezza e trasparenza comunicativa, semplificazione delle procedure e miglioramento costante sono i tre pilastri del mio modo di lavorare, con l’obiettivo di garantire sempre un supporto tecnico d’eccellenza.
Oggi, forte dell’esperienza maturata, ho deciso di mettermi in gioco in modo autonomo, per offrire la mia professionalità anche a piccole imprese, professionisti e privati, con tariffe vantaggiose che rendano l’assistenza informatica accessibile a tutti.
Le mie competenze
Competenze tecniche
Competenze trasversali
Gestione oggetti Active Directory
Gestione account Office 365
Gestione E-mail condivise
Riparazioni hardware
Risoluzione dei problemi
MacOS e Windows
Risoluzione problemi smartphone
Android e iOS
Gestione dispositivi tramite piattaforme MDM
IT Asset Management
IT Service Management
Configurazione e risoluzione dei problemi postazioni di lavoro
Spiccata attitudine alle relazioni interpersonali
Propensione per il lavoro di gruppo
Capacità di lavorare autonomamente
Capacità di lavorare sotto stress ed in situazioni critiche
Ottime capacità organizzative e gestione delle priorità
Ottime capacità di lavorare in ambienti complessi
Competenze linguistiche
Madrelingua

